Concerto per la Vita XI Edizione “Il cielo è sempre più blu” – Rimini Teatro Galli

Mercoledì 13 marzo, si è svolto il Concerto per la Vita giunto alla sua undicesima edizione. AMMI – Rimini “Donne per la Salute” anche quest’anno è tra gli sponsor che hanno sostenuto e promosso il concerto, dedicato alla grande musica dei cantautori romani: Baglioni, De Gregori, Fabi, Barbarossa, Rino Gaetano, Cocciante, Venditti, Renato Zero e altri.
L’avvenimento benefico, ospitato dal Teatro Galli e avviato dal Rotary Club del territorio, ha avuto come scopo la raccolta fondi da destinare all’attività di ricerca della Prof.ssa Elena Cattaneo nel campo delle malattie neurodegenerative. Anche quest’anno la Senatrice a vita ci ha fornito notizie sui passi compiuti dalla ricerca scientifica negli ultimi mesi.
Il grande concerto denominato “Il Cielo è sempre più blu” e presentato da Patrizia Deitos, è stato ideato, curato e prodotto da Aldo Maria Zangheri e Rimini Classica. Sul palco sono state protagoniste le voci di Andrea Amati, Rossella Cappadone, Sergio Casabianca, Darma, Sabrina Mungari, Manuela Prioli, Houdini Righini, Clarissa Vichi, accompagnati dal Quartetto Eos, dalla Rimini Classica band e dal coro giovanile Le Allegre Note diretto da Fabio Pecci. Gli arrangiamenti sono stati curati da Marco Capicchioni. Una serata dove scienza, musica e voci hanno raccolto un grande successo.
Giovanna Tommasini, Presidente AMMI Rimini


FOTO GALLERY


Report da Rotary Club Rimini

Lascia un commento