Giornata nazionale della Salute della Donna “La sostenibile leggerezza del tempo che passa: stili di vita, movimento, longevità nella donna” – Hotel Villa Adriatica Rimini

Una serata che la nostra Associazione ha organizzato in occasione della 9^ Giornata Nazionale della Salute della Donna che si celebra domani, lunedì 22 aprile, giornata istituita nel 2015 e promossa dalla Fondazione Atena onlus con il Ministero della Salute. Questa giornata vuole essere un invito a tutte le donne a prendersi cura della propria salute attraverso la prevenzione. È un appuntamento che ha lo scopo di far luce sulla questione femminile perché pensiamo sia estremamente importante sottolineare la necessità di creare una cultura che riconosca le specificità del corpo femminile e le includa nella pratica medica. LEGGI TUTTO>>> (Giovanna Tommasini, Presidente AMMI Rimini)


FOTO GALLERY


RESOCONTO FINALE

Anche la Giornata della Salute della Donna 2024, giunta alla IX edizione, è stata debitamente onorata dalle socie e amiche di Rimini che hanno partecipato alla conferenza “La sostenibile leggerezza del tempo che passa: stili di vita, movimento, longevità nella donna”. La Relatrice dott.ssa Raffaella De Giovanni, direttore U.O. del reparto di Medicina Interna dell’Ospedale di Rimini, ha intrattenuto gli ospiti con una interessante disanima degli ultimi risultati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità a questo proposito.  LEGGI TUTTO>>> (Lorenza Bonifazi, past president AMMI Rimini)

Lascia un commento